Nell'LP composto nel 1979 c'è una storia in note e parole trasformata da Alan Parker in una riflessione in celluloide sulle difficoltà della vita, il delirio dato dal successo e la pazzia scaturita dal dolore. E' la parabola di Pink (Bob Geldof), celebre cantante rock tossicodipendente che, poco prima di esibirsi, ripensa alla sua intera esistenza originando flashback fatti di allucinazioni animate e una lunga serie di stranezze.
La musica dei Pink Floyd pervade dall'inizio alla fine una narrazione generata da un miscuglio di idee di Roger Waters, pillole di autobiografia rese per immagini in una fusione incredibile di scene sul set, finzione, realtà e mondo surreale. Il film fu presentato fuori concorso al 35° Festival di Cannes, offrendo uno spettacolo unico e sensazionale alla première. Nel cast anche Bob Hoskins e Joanne Whalley. Langue: Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1). Acteur/actrice: Pink Floyd, Bob Geldof, Bob Hoskins, Pink Floyd, Bob Geldof, Bob Hoskins, Alan Parker.
Durée: 1 ora e 35 minuti. Veuillez nous contacter pour toute information manquante, nous l'ajouterions volontiers dans notre description.